ACQUARELLO BASE                                                        
 A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO: Il corso, tenuto da Patrizia Incerti, docente Umanitaria e Ute e con diploma Accademia di Brera, è per tutti coloro che sono sempre stati affascinati dalle trasparenze dell’acquarello e non hanno mai osato affrontarlo. Superate le prime fasi tecniche si scopre la sua imprevedibilità e bellezza e soprattutto le sue infinite possibilità.
PROGRAMMA: L’importanza della qualità dei materiali con qualche prova pratica. I colori primari e secondari con sovrapposizioni e campiture. Esercizi pratici con paesaggi semplici (anche urbani), nature morte, composizioni, ecc. Qualche accenno all’acquarello nella storia dell’arte: Durer, Turner, Paul Klee…
DURATA: Il corso settimanale prevede 4 incontri a cadenza settimanale, di 2 ore e mezza ciascuno. L’intero corso avrà una durata di 10 ore. Il corso weekend full immersion prevede 2 incontri, uno nella mattina di sabato e uno nella mattina di domenica (dello stesso weekend), per un totale di 6 ore complessive. Numero massimo iscritti: 8.
COSTO: Il costo del corso settimanale è di 160,00 Euro. Il costo del corso weekend full immersion è di 90,00 Euro. Nella quota d’iscrizionedi entrambe le tipologie di corso sono compresi i materiali. Agli iscritti verrà consegnata una breve dispensa con informazioni base sulla tecnica. 
CALENDARIO E ORARI: Corso settimanale, ogni martedì mattina dalle 10:00 alle 12:30 e in settimana on demand. Corso weekend full immersion, sabato e domenica mattina dalle10:00 alle 13:00, dello stesso weekend. Guarda il calendario
LUOGO DI SVOLGIMENTO: Il corso si svolgerà presso lo spazio “ManualMenteLAB” in via Omboni, 7 a Milano.
INFO: Patrizia, 392-1012471 e patrizia_115@libero.it