INTRODUZIONE ALLA PITTURA AD OLIO Immagine 1
 A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO: Il corso, tenuto da Elena Zo’ si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere le regole fondamentali dell’arte pittorica per poter esprimere la loro creatività attraverso l’uso del disegno e del colore ad olio. Ogni corso prevede un massimo di 6/7 partecipanti, ma si effettua anche per singoli partecipanti.
PROGRAMMA: 1) Teoria:Le regole fondamentali del disegno e della composizione: prospettiva e chiaroscuro. Pratica: esercitazione a carboncino su carta. 2) Teoria: Le regole del colore: colori primari, secondari, complementari. Colori caldi e freddi. Pratica: esercitazione monocroma a olio su cartone telato. 3) Teoria: L’uso degli strumenti (pennelli e spatole) e delle superfici (carta, tela, legno). La costruzione dello spazio attraverso l’uso del colore. Pratica: esercitazione policroma ad olio su cartone telato. 
DURATA: Il corso prevede 3 incontri, di 2 ore ciascuno. L’intero corso avrà una durata complessiva di circa 6 ore.
COSTO: Il costo del corso è di 150,00 Euro. Nella quota d’iscrizione sono compresi tutti i materiali che verranno utilizzati. I partecipanti terranno per sé le opere realizzate. 
CALENDARIO E ORARI: Lezioni anche individualisu richiesta da Lunedi a VenerdiGuarda il calendario
LUOGO DI SVOLGIMENTO: Il corso si svolgerà presso lo spazio “ManualMenteLAB” in via Omboni, 7 a Milano.
INFO: Elena Zo’ 348 69 33 908 – elena.zo@libero.it